giovedì 1 febbraio 2024

Nuovo romanzo di Franco Pulzone


E' in libreria il nuovo lavoro, patrocinio del Comune di Viareggio, di Franco Pulzone, scrittore, poeta e presidente dell'associazione culturale Medusa di Viareggio. 
Una trilogia (La cruna delle stringhe, Il caso, Alieno) Pezzini editore.

Le parole dello stesso Pulzone ci indicano l'intento e la finalità dell'opera:

"Ho scritto Alieno perché il rapporto tra le civiltà è cambiato dopo la caduta del muro di Berlino che determinò, se pur lentamente, l’implodere delle diverse strutture socio-economiche e culturali tra le Nazioni. Cominciando a distruggere quel vecchio sistema dove la centralità dell’uomo era al centro di tutto, ciò che ad oggi non è più così. Ritengo quindi necessario che l’uomo potrà tornare ad essere centrale nella nuova civiltà industriale, ma solo se sarà coscientemente capace di rinnovarsi ristrutturando i propri punti di forza che sono: la famiglia, la scuola e l’ambiente. Solo in questo modo è possibile affrontare le sfide quotidiane e quelle future, rendendo così capaci le nuove generazioni di riuscire a dare le giuste risposte alle diverse sfide che sempre si riproporranno. Credo sia necessario revisionare i valori sopra citati, che rendono l’essere umano speciale ed insostituibile. Solo così saremo all’altezza di riposizionarci al centro di ogni mutazione futura e già in corso, come l’intelligenza artificiale, sapendo trovare il giusto equilibrio con l’altra monade ambientale che ci permette di esistere, dove la libertà di ogni diversità culturale e non, servirà per convivere in pace"

Link acquisto libro 

https://www.pezzinieditore.com/prodotto/alieno/


Franco Pulzone, presidente associazione culturale Medusa di Viareggio. Scrittore e poeta con un importante impegno culturale e sociale.

Nessun commento:

Posta un commento