giovedì 1 febbraio 2024

Nuovo romanzo di Franco Pulzone


E' in libreria il nuovo lavoro, patrocinio del Comune di Viareggio, di Franco Pulzone, scrittore, poeta e presidente dell'associazione culturale Medusa di Viareggio. 
Una trilogia (La cruna delle stringhe, Il caso, Alieno) Pezzini editore.

Le parole dello stesso Pulzone ci indicano l'intento e la finalità dell'opera:

"Ho scritto Alieno perché il rapporto tra le civiltà è cambiato dopo la caduta del muro di Berlino che determinò, se pur lentamente, l’implodere delle diverse strutture socio-economiche e culturali tra le Nazioni. Cominciando a distruggere quel vecchio sistema dove la centralità dell’uomo era al centro di tutto, ciò che ad oggi non è più così. Ritengo quindi necessario che l’uomo potrà tornare ad essere centrale nella nuova civiltà industriale, ma solo se sarà coscientemente capace di rinnovarsi ristrutturando i propri punti di forza che sono: la famiglia, la scuola e l’ambiente. Solo in questo modo è possibile affrontare le sfide quotidiane e quelle future, rendendo così capaci le nuove generazioni di riuscire a dare le giuste risposte alle diverse sfide che sempre si riproporranno. Credo sia necessario revisionare i valori sopra citati, che rendono l’essere umano speciale ed insostituibile. Solo così saremo all’altezza di riposizionarci al centro di ogni mutazione futura e già in corso, come l’intelligenza artificiale, sapendo trovare il giusto equilibrio con l’altra monade ambientale che ci permette di esistere, dove la libertà di ogni diversità culturale e non, servirà per convivere in pace"

Link acquisto libro 

https://www.pezzinieditore.com/prodotto/alieno/


Franco Pulzone, presidente associazione culturale Medusa di Viareggio. Scrittore e poeta con un importante impegno culturale e sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

In ricordo di Lucio Dalla

  Lucio Dalla vivrà in eterno, le sue canzoni ci hanno accompagnato per tanti anni della nostra vita con il loro stile inconfondibile, credo...